Golfari (maschi e femmina): istruzioni per l'uso    
 

1) Avvitate a fondo il golfare. Le portate massime di carico si riferiscono a golfari ben serrati all’oggetto da sollevare. Utilizzando per il serraggio leve o mezzi meccanici, assicuratevi di non causare sovratensioni nel gambo. Mettete in tensione le funi e/o i ganci prima di iniziare il sollevamento.

2) Nel sollevamento con 2 golfari la portata massima indicata sui golfari non è più valida. La portata massima per il tiro inclinato è indicata sull’etichetta della confezione (vedi figura relativa al punto 11). Non superate mai i 45 gradi tra l’asse del golfare e la fune di tiro. Allineate gli anelli con un corretto serraggio o per mezzo di rondelle di spessore che abbiano almeno lo stesso diametro del piano di appoggio dei golfari.

3) Le portate massime di carico si riferiscono ad una temperatura di utilizzo tra –10°C e + 40°C (+14°F/ + 104°F).

4) Ad ogni riutilizzo dei golfari, controllate visivamente che non siano presenti difetti, quali ammaccature, cricche, bave taglienti, deformazioni, filetti strappati o mancanti, ruggine o segni evidenti di scorretto stoccaggio.

5) Rispettate le normative di sicurezza vigenti nel vostro Stato relative alle modalità di utilizzo delle apparecchiature e/o organi di sollevamento.